domenica 15 marzo 2009

Cacciatori - Hunters

Click on the image to enlarge!

Comic text:
Do the right thing!


In Italia più dell'80% della popolazione è contraria alla caccia. I cacciatori in tutto sono 700.000 e calano di anno in anno. Eppure hanno un sacco di privilegi, tra cui infischiarsene della proprietà privata ed impallinare i vostri gatti se non sono riusciti a sfogare il grilletto su qualche malcapitato animale selvatico!
Cacciatori, fate la cosa giusta! Il contatto e l'amore per la natura non si esprimono certo uccidendo i poveri rappresentanti della nostra fauna selvatica, che già se la passano male a causa della pressione antropica: urbanizzazione, frammentazione degli habitat e quant'altro... appendere il fucile al chiodo e sostituirlo con una macchina fotografica sarebbe sicuramente un bel gesto di rispetto nei confronti di tutti.
Dal Senato della Repubblica prende il via uno dei più gravi attacchi alla Natura, agli animali selvatici, alle aree protette, alla nostra stessa sicurezza: comincia la discussione di vari disegni di legge, a partire dal testo unificato del senatore Franco Orsi, che mirano ad una pressoché totale liberalizzazione della caccia.
Animali usati come zimbelli, caccia nei parchi, riduzione delle aree protette, caccia nelle zone incendiate, caccia alle oche, alle peppole, ai fringuelli, caccia nei periodi e lungo le rotte di migrazione degli uccelli.
Caccia a sedici anni!
La legge 157/1992, l’unica legge che tutela direttamente la fauna selvatica nel nostro Paese, sta per essere smantellata.

Leggi la lista completa degli orrori!

1 commento: